Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori

ΩmegaFestChallenge in collaborazione con Kaos Borealis Ω dal 15 Ottobre al 15 Novembre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    ΩmegaFest
    KphYy1U
    BANDO
    Buon salve, bella gente, e benvenuti in questa uggiosa giornata di metà ottobre: l’autunno è certamente arrivato, con una quantità di pioggia tale da fare i suoi soliti maledetti danni, quindi vorrei, prima di cominciare, dedicare questo evento a tutti coloro che vivono in zone non propriamente sicure o curate dai propri sindaci. Spero che stiate passando delle belle giornate e che per questo tremendo anno l’Italia abbia dato.
    Lo staff di Piume d’Ottone e di Kaos Borealis, uniti in questo evento da pazzi, vi augurano di passare delle belle giornate a scrivere e rilassarvi!
    Fatti i nostri auguri, spostiamoci ora al succo della questione: sì, siete capitati con delle admin pazze, ma l’idea di una Run Omegaverse aveva colpito Alasse in testa questa estate, e poi suddetta Alasse ha pensato “Perché non organizzarla in combutta comune con qualcuno?” e l’ovvio pensiero successivo è stato il sito di Kaos Borealis, i nostri adorabili gemellati, che se non conoscete vi invitiamo caldamente a dare una sbirciatina alle loro iniziative, ne vale seriamente la pena!

    Quindi, che cos’è ‘sto Fest che vi stiamo proponendo? Beh, è il solito - più o meno - evento di scrittura creativa a tema, non fosse che ci siamo un po’ sbizzarrite con le modalità di partecipazione e i prompt!
    In che senso “sbizzarrite”? Ve lo spieghiamo subito!

    Il tema di questa challenge è, da titolo, l'omegaverse, ossia quel tipo di alternative universe basato sulle più varie regole, in cui una parte - o tutta - la popolazione è divisa secondo le categorie "alfa", "beta" e "omega". Facendo qualche giro su AO3, tumblr o sul webbe in generale potreste trovare le più varie tipologie (più o meno scientificamente possibili); in caso non abbiate familiarità con questo genere vi lasciamo qui un post estremamente esplicativo di Fanwriter.it.

    Venendo all'evento in sé, esistono ben quattro modalità di partecipazione a questo fest: la prima, senza premi, è la più facile, ossia la “modalità libera” in cui potete scrivere quello che volete, come volete e postare come e quanto vi pare. Bella, no?
    Ora, con le altre tre modalità, che prendono il nome di “leghe”, le cose si fanno un pochino più serie!
    La prima lega di partecipazione è la “Lega Drabble” e penso che dal nome già si capisca dove vogliamo andare a parare: per partecipare alla lega drabble dovrete postare minimo dieci drabble tutte collegate tra di loro o sullo stesso fandom, racchiuse in una bella raccolta. Le raccolte possono ovviamente essere più lunghe, non siamo qui per fermarvi, ma non possono assolutamente essere più brevi. In più le drabble devono essere esclusivamente a multipli di cento parole, fino a un massimo di 500 parole.
    Seconda lega di partecipazione è la “Lega Longfic”: per poter partecipare a questa modalità dovrete scrivere una longfic (o una mini-long) di minimo 3 capitoli.
    Terza, ma non per questo meno importante, lega di partecipazione è la “Lega OneShot” per la quale dovrete postare una storia di minimo 500 parole.

    Ora, più in dettaglio, specifichiamo che si può partecipare alla PREMIAZIONE delle leghe con UNA SOLA storia. Ossia, in caso di lega drabble una sola raccolta da minimo 10 drabble, nella lega longfic una sola long, e nella lega oneshot una sola OS. Quindi scegliete con cura e curate le vostre storie, poiché verranno valutate dallo staff di PdO e KB!

    Inoltre, per rendervi le cose un po’ più complicate (ma, si spera, anche divertenti) gli staff hanno stilato ben DUE liste di prompt, una per Kaos Borealis e una per Piume d’Ottone, che troverete postate sui rispettivi archivi. Per scrivere le vostre storie dovrete usare un prompt da ciascuna lista, e accoppiarli (e non usiamo questo termine a caso) come meglio credete. Ciò significa che per partecipare è necessario passare sia per Piume d’Ottone che per Kaos Borealis, seguendo i regolamenti di entrambe le community.

    Come al solito l'evento è assolutamente crosspostabile con qualunque - e quanti - altro evento vogliate, a patto ovviamente che rispettiate il tema delle challenge e i regolamenti.
    Preparate le piume, e buon divertimento!

    BUROCRAZIA
    Ω Per partecipare dovrete leggere e seguire i regolamenti di Piume d'Ottone e di Kaos Borealis;
    Ω Per poter partecipare alle Leghe vi preghiamo di leggere e seguire il regolamento sui contenuti del forum di PdO qui linkato, dato che gli staffer si sono accordati sul seguire il nostro regolamento;
    Ω Se le storie dovessero violare il regolamento di PdO ma rispettassero il regolamento delle Challenge di KB, le storie potranno essere pubblicate in modalità libera sul sito di KB;
    Ω Perché le vostre storie vengano contate come partecipanti a una delle leghe andranno linkate qui in seguito al bando, o sul sito di Kaos Borealis, tutte nello stesso post (come per le run) e che nella storia sia presente la dicitura "Questa storia partecipa all'ΩmegaFest di Piume d'Ottone&Kaos Borealis";
    Ω Possono partecipare drabble (minimo 100, massimo 500 parole), flashfic (minimo 200, massimo 500 parole), one shot (storie autoconclusive dalle 501 parole in su), mini-long e longfic (minimo 3 capitoli);
    Ω Sono ammesse (e in caso della lega drabble richieste) raccolte con le storie che scriverete;
    Ω Sono ammessi tutti i fandom e le originali;
    Ω Il tema base della challenge è l'omegaverse, per chi non fosse familiare con questa particolare forma di AU, nel bando è linkato un articolo di Fanwriter.it;
    Ω Ammessi, per partecipare alle leghe, tutti i rating e i generi, tranne ciò che viola i regolamenti del circuito e quello specifico di Piume d'Ottone. Ovviamente nei limiti concessi dal tema della challenge;
    Ω Ammesse storie pubblicate su siti come EFP, AO3, Fanfiction.net, e Writer's Wing e storie pubblicate su forum o blog personali a patto che lo staff possa controllarle;
    Ω Vietate le storie pubblicate su Wattpad poiché lo staff non può controllare che rispettino il numero di parole richiesto;
    Ω Ammesso - e suggerito - il crossposting con altre iniziative (per esempio il #Writober di Fanwriter.it,o lo Spooktober di PdO, o ancora la challenge Ospiti dallo Spazio di KB);
    Ω Assolutamente vietato l’italiano non corretto: il beta è approvato e caldamente consigliato (gli errori di battitura e i refusi capitano, ma non accetteremo storie poco curate);
    Ω Infine, come contaparole verrà usato quello di Lande di Fandom, che siete pregati di usare prima di postare;

    CREDITS:: Iniziativa ideata dagli Staff, thanks to 🏰 🏰 :: Immagini create da Kurecchi ::
    :: Old Castle by Rhydian ; esclusivo per Piume d'Ottone ::



    PROMPT


    Parole Desuete:
    *non è necessario usare la parola, ma il significato
    1. Abbacinare (accecare; fig. ingannare o illudere)
    2. Bislacco (comportarsi in modo strano, incomprensibile, strambo)
    3. Duttile (con riferimento a metallo, che può essere facilmente ridotto in lamine o fili sottili senza rompersi; lett. flessuoso, agile; che si modifica a seconda delle necessità e delle circostanze)
    4. Facondia (indica la facilità nel parlare, nell’uso della parola. Vuol dire “eloquenza”, l’arte di esporre in modo chiaro e semplice)
    5. Gaglioffo (ribaldo, briccone, buono a nulla, cialtrone)
    6. Girandolare (girare qua e là senza un fine determinato)
    7. Misoneista (chi odia le novità, i cambiamenti e preferisce vivere seguendo soltanto le proprie abitudini)
    8. Probo (fa riferimento ad una persona “onesta”, che tiene alla propria integrità morale)
    9. Sacripante (persona forte e robusta per antonomasia; il verbo derivato dal nome - sacripantare - significa “dare in escandescenze”, “perdere la brocca”)
    10. Smargiasso (persona che si vanta di capacità o imprese inventate o ingigantisce le proprie qualità)

    Citazioni Brevi
    *libera interpretazione, da non contare nel contaparole
    1. “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa” (Dante Alighieri)
    2. “Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono” (Paul Verlaine)
    3. “Forse c’è qualcosa di peggio dei sogni svaniti: perdere la voglia di sognare ancora” (Sigmund Freud)
    4. “La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro” (Maya Angelou)
    5. “Quando non si può tornare indietro, bisogna solo preoccuparsi del modo migliore per avanzare” (Paulo Coelho)
    6. “Se cadi ti rialzo. Oppure mi sdraio accanto a te” (Julio Cortázar)
    7. “È molto semplice: si vede solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi” (Antoine de Saint-Exupéry)
    8. “La più grande prigione in cui le persone vivono è la paura di ciò che pensano gli altri” (David Icke)
    9. “Il fuoco uccide qualsiasi cosa” (Stephen King)
    10 “Riottosa a ogni tipo di amore, sei entrato tu a invadere il mio silenzio.” (Alda Merini)

    Locuzioni Latine
    1. Carpe Diem, Cogli l’attimo (Quinto Orazio Flacco)
    2. Urbi et Orbi, Alla Città e al Mondo (frase pronunciata dal Papa durante la benedizione apostolica)
    3. Oderint dum metuant, Mi odino pure, purché mi temano (Caligola)
    4. Ars aemula naturae, L’arte emula la natura (Apuleio)
    5. Non nobis solum nati sumus, Non siamo nati soltanto per noi stessi (Marco Tullio Cicerone)
    6. Morituri te salutant, Quelli che vanno a morire ti salutano (frase pronunciata dai gladiatori prima dell’inizio dei giochi)
    7. Frangar, non flectar, Mi spezzerò ma non mi piegherò (Orazio)
    8. Divide et impera, Dividi e Comanda (Filippo il Macedone)
    9. Audentes fortuna iuvat, Il destino favorisce chi osa (Publio Virgilio Marone)
    10. Panem e circenses, Pani e giochi circensi (Decimo Giunio Giovenale)

    Dark Aesthetics
    Dark Aesthetic 1
    Dark Aesthetic 2
    Dark Aesthetic 3
    Dark Aesthetic 4
    Dark Aesthetic 5
    Dark Aesthetic 6
    Dark Aesthetic 7
    Dark Aesthetic 8
    Dark Aesthetic 9
    Dark Aesthetic 10

    Tropes
    1. Always Someone Better
    2. Badass Bookworm
    3. Dying Declaration of Love
    4. Stepford Smiler
    5. Moment Killer
    6. Beware the Nice Ones
    7. Surrounded by Idiots
    8. Rage Breaking Point
    9. Belligerent Sexual Tension
    10. Friends With Benefits




    Qui trovate i prompt di Kaos Borealis! E ricordate, per qualunque domanda siamo a disposizione!



    Partecipanti
    1. HedaSnix - in forse
    2. LaSil88 - Lega Longfic+Modalità libera
    3. rya_204 - Modalità Libera+Lega OS
    4. Lia483 - Modalità Libera
    5.

    Edited by Alasse_Schwarz - 15/10/2020, 13:52
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    14,124
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Ok, sono ufficialmente in modalità sclero **
    È un genere che mi incuriosisce da tempi immemori, e anche se non ci ho mai scritto nulla quei dark aesthetic mi ispirano cose...

    Mi posso mettere in forse? :leggo2:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HedaSnix @ 15/10/2020, 10:51) 
    Ok, sono ufficialmente in modalità sclero **
    È un genere che mi incuriosisce da tempi immemori, e anche se non ci ho mai scritto nulla quei dark aesthetic mi ispirano cose...

    Mi posso mettere in forse? :leggo2:

    Ceeerto che puoi <3 Ti metto subito, spero di vedere qualcosa di tuo *^*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +41
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    MUOIOOOOOO!!

    Voglio fare la pazzia ♥️
    Partecipo in modalità libera, ma visto che ho in mano una long soulmate che si adatta un sacco ad uno dei prompt di Kaos, partecipo anche per la Lega Longfic 🤩🤩
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    14,124
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Grazie ❤
    Eh ho letto il bando da un secondo ma mi sa che questa volta si segue rigorosamente il detto: c'è una prima volta per tutto *^*

    Edited by HedaSnix - 15/10/2020, 11:09
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HedaSnix @ 15/10/2020, 11:06) 
    Grazie ❤
    Eh ho letto il bando da un secondo ma mi sa questa volta si segue rigorosamente il detto: c'è una prima volta per tutto *^*

    Esatto! Preparati, l'inferno dell'Omegaverse è un posto bellissimo ahahahah <3
    CITAZIONE (LaSil88 @ 15/10/2020, 11:05) 
    Voglio fare la pazzia ♥️
    Partecipo in modalità libera, ma visto che ho in mano una long soulmate che si adatta un sacco ad uno dei prompt di Kaos, partecipo anche per la Lega Longfic 🤩🤩

    Weeeeiii <3 YOU BETTER WRITE A LOT, WOMAN!! *punta dito accusatore*
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +41
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    [QUOTE=Alasse_Schwarz,15/10/2020, 11:08 ?t=61887644#entry447599851]
    CITAZIONE (LaSil88 @ 15/10/2020, 11:05) 
    Weeeeiii <3 YOU BETTER WRITE A LOT, WOMAN!! *punta dito accusatore*

    Ovvio che sì!! Non scrivo da troppo tempo 🙈🙈🙈
    La long la sto editando, ma devo aggiungere la componente Omegaverse - lol, muoio già al solo pensiero delle sfighe che avrà Isaac 🤣🤣
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    119
    Reputation
    +36

    Status
    Anonymous
    mi iscrivo!!!
    per ora sicuro in modalità libera, forse anche in lega one shot ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rya_204 @ 15/10/2020, 11:27) 
    mi iscrivo!!!
    per ora sicuro in modalità libera, forse anche in lega one shot ^^

    Ti segno subito! <3
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,046
    Reputation
    +24
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Oh oh, eccomi come promesso **
    Allora mi iscrivi sicuramente in modalità libera, mi ispira tutto un sacco, ma se cambiassi idea per la modalità OS, posso sempre dirvelo più avanti o sarebbe meglio dirvelo ora?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Puoi dircelo direttamente quando consegni Lia, non è un problema! Ti segno subito!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,046
    Reputation
    +24
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alasse_Schwarz @ 15/10/2020, 13:51) 
    Puoi dircelo direttamente quando consegni Lia, non è un problema! Ti segno subito!

    Ah perfetto, grazie mille ❤
    Sarà un piacere provare a crosspostare con il Writober ❤
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Me curiosa di vedere cosa verrà fuori <3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Come va gente? Non ci crederete, ma sto scrivendo anche io fuori contest! Incredibile davvero :roll:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    14,124
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Qui si ingrana pian pianino :leggo2:
    Se non è un'idea sarà l'altra, perchè in un modo o nell'altro vorrei evitare le pagine bianche u.u
     
    Top
    .
26 replies since 14/10/2020, 16:43   426 views
  Share  
.
Top