Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


Regolamento per la partecipazione a Run, Contest e Challenge di Piume d'Ottone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    791
    Reputation
    +123
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Come è ovvio il regolamento di un Contest o di una Run dipende spesso dal tema e dalla modalità di "gara": alcuni accetteranno solo drabble o flash-fic, altri solamente certi tipi di Rating o di generi, e via discorrendo. Le Challenge, inoltre, non hanno mai limiti di tempo, e più che una "gara" contro altri autori è una sfida per se stessi.

    Ciononostante c'è sempre una "parte burocratica" comune a tutti i Contest,a tutte le Run e a tutte le Challenge di Piume d'Ottone: questo regolamento viene raccolto qui per la comodità di tutti. Ovviamente queste regole comuni non valgono per Contest o Challenge esterni al forum, che si avvalgono del regolamento di iscrizione del sito di provenienza.

    CITAZIONE
    - REGOLE PER L'ISCRIZIONE
    1) L'iscrizione al Contest, alla Run o alla Challenge deve avvenire sul forum Piume d'Ottone nel relativo post. Non verranno accettate iscrizioni sulla nostra pagina Facebook o nei post pubblicati altrove per pubblicizzare la Challenge, la Run o il Contest.
    2) Per iscriversi è necessario avere un account su Forumcommunity ed essersi presentati nella sezione "Welcome" di Piume d'Ottone: il nostro principale obiettivo è costruire una community di scrittori e appassionati, ed è giusto conoscerci.
    3) Ci si può iscrivere - limiti di tempo permettendo - sia all'annuncio del Contest o della Run, sia durante il Contest o la Run, ma entro limiti ragionevoli di tempo dalla scadenza dello stesso: per i Contest si tratta di solito di un paio di giorni, per le Run dipende dalla sua durata, ma di solito entro sei ore dalla fine.
    4) Per correttezza è necessario linkare in qualche modo nella propria firma del profilo Forumcommunity le proprie pagine di pubblicazione, per poter collegare all'utente la relativa pagina.
    5) Per poter ritirare i premi di vittoria e partecipazione alle Run e ai Contest è necessario avere il banner di Piume d'Ottone in firma.

    CITAZIONE
    - REGOLE PER LE STORIE
    1) Le storie dovranno essere pubblicate con tutti i tag del caso, e nel modo più dettagliato possibile, in modo da consentire a ogni utente e staffer di decidere con piena coscienza se o meno voglia leggere la vostra storia. Per eventuali dubbi sui tag vi consigliamo il nostro glossario, in cui potete consigliare termini o tag che ritenete più utili.
    2) Si richiede l'uso di un italiano corretto nelle storie, sia grammaticalmente che sintatticamente parlando; sono vietati inoltre il linguaggio stile sms, l'uso di emoticons, il cosiddetto "stile copione", N.d.A. all'interno della storia. Le uniche eccezioni accettate riguardano personaggi platealmente ignoranti o che parlano dialetto e la necessità di riportare un effettivo sms all'interno della storia. Refusi da distrazione sono compresi e tollerati, ma l'uso scorretto della sintassi potrebbe comportare eventuali penalità. Sono accettate le storie in lingua inglese, ma si richiede comunque un uso corretto della lingua: è scontato che alcuni errori in inglese saranno più tollerati di quelli in italiano.
    3) E' severamente vietato il plagio, così come è vietato partecipare con traduzioni di storie non proprie spacciandole per tali, o partecipare per conto di terzi.
    4) Ogni storia partecipante - qualsiasi sia il numero di storie partecipanti per autore - dovrà essere linkata nel post relativo al Contest, Run o Challenge. Per amor d'ordine dovranno essere linkate tutte nella stessa risposta con cui ci si è iscritti (che è sempre modificabile dal suo autore), ma è consentito (e consigliato) rispondere allo stesso post per attirare l'attenzione dello staff sulla pubblicazione.
    5) Sono ammesse storie che siano pubblicate su qualsiasi altro sito esterno che non violi il regolamento di Piume d'Ottone e che conceda allo staff la possibilità di utilizzare sulla storia un contaparole esterno (link a quello che utilizziamo). Ciò significa che storie su blog in cui è stato disabilitato l'uso del tasto destro del mouse non saranno ammesse, ed è lo stesso motivo per cui non verranno accettate storie pubblicate su Wattpad, che è l'unico archivio pubblico che non concediamo.
    6) Le storie devono anche essere consultabili e leggibili dallo staff e da chiunque partecipi o voglia leggere lo storie del contest: saranno respinte storie pubblicate in sezioni ad accesso ristretto , a meno ché non si fornisca la password per accedervi assieme al link della storia.

    Vi ringraziamo per l'attenzione e la lettura, e... Buona partecipazione!

    Edited by Alasse_Schwarz - 29/11/2020, 16:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Modificata la regola 1 per le storie
     
    Top
    .
1 replies since 3/10/2019, 18:07   358 views
  Share  
.
Top