Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori

Oh, my love, do you share my soul?Valentine's Day Run ♥ inizio Giovedì 13 Febbraio alle ore 10.00 - fine Domenica 16 Febbraio alle ore 23.59 ♥ proroga a richiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Oh, my love, do you share my soul?

    Parte Burocratica

    ♥ Per partecipare dovrete leggere e seguire il regolamento per la partecipazione a Run, Contest e Challenge del nostro forum;
    ♥ Per postare le vostre storie su Piume d'Ottone vi preghiamo di leggere e seguire il Regolamento per la pubblicazione delle storie;
    ♥ Perché le vostre storie vengano contate come partecipanti andranno linkate qui in seguito al bando, tutte nello stesso post (come per le run) e che nella storia sia presente la dicitura "Questa storia partecipa alla Valentine's Day Run indetta dal forum Piume d'Ottone";
    ♥ Possono partecipare solo one shot (storie autoconclusive dalle 501 parole in su) e mini-long (massimo 5 capitoli); [Farà fede questo contaparole e verranno fatti controlli su ogni partecipante, perciò fate attenzione];
    ♥ Un solo prompt per storia;
    ♥ Sono ammesse raccolte con le storie che scriverete;
    ♥ Sono ammessi tutti i fandom e le originali;
    ♥ Le originali avranno un trattamento di favore durante la decisione dei vincitori;
    ♥ Ammessi tutti i rating e i generi, tranne ciò che viola i regolamenti del circuito e quello specifico di Piume d'Ottone;
    ♥ Ammesse storie pubblicate su ogni tipo di sito come EFP, AO3, Fanfiction.net, Fanworld.it e storie pubblicate su forum o blog personali a patto che lo staff possa controllarle;
    ♥ Vietate per questo motivo le storie pubblicate su Wattpad, dato che lo staff non può controllare che rispettino il numero di parole richiesto;
    ♥ Ammesso - e suggerito - il crossposting con altre iniziative (il Januangst è ancorà lì, gente);
    ♥ Assolutamente vietato l’italiano non corretto: il beta è approvato e caldamente consigliato (gli errori di battitura e i refusi capitano, ma non accetteremo storie poco curate);

    Bando Valentine's Day Run

    Buon pomeriggio, popolo della Cittadella!
    Come promesso eccoci qui con la nostra prima Run di San Valentino, pensata appositamente per voi e per tutti gli amanti delle anime gemelle. Oh, sì, questa Run è interamente e completamente dedicata a varie Soulmate!AU che Autunno ed io ci siamo impegnate con cura a scegliere per darvi la maggior possibilità d'ispirazione e scrittura possibile in questi quattro giorni di gara.
    I prompt saranno quaranta e ogni prompt descriverà il tipo di Soulmate!AU su cui dovrete basare la storia, come al solito potete usare un solo prompt a storia! Noterete che dieci prompt su quaranta sono divisi in due colori: cinque rossi e cinque blu. Quei prompt sono particolari: i prompt rossi possono essere usati solo per storie a rating rosso (o NSFW, per chi preferisce il termine fandomiano) mentre quelli blu, prendendo ispirazione dal modo di dire inglese "Feeling blue" (traducibile con un "Sono triste") potranno essere usati solo per scrivere storie angst. Ovviamente la storia non deve essere angst dall'inizio alla fine, l'happy ending si apprezza sempre, ma deve contenere dell'angst così come chi sceglie i prompt rossi deve scrivere NSFW.
    Tutti gli altri prompt sono, invece, a vostra completa discrezione per quanto riguarda genere e tag vari ed eventuali, ovviamente nel rispetto della parte burocratica e dei regolamenti del forum e del circuito.
    Per rendere il tutto un po' più complicato (come se non avessimo chiuso appena l'altro giorno il Drabble Event) a questa run saranno ammesse solo One Shot e Mini Long: vogliamo contenuti di qualità e lacrime amare COFF COFF e tanto amore e fluff, quindi datecene ragazzi!

    Il Drabble Event di Piume d'Ottone andrà avanti dalle ore 10.00 di Giovedì 13 Febbraio alle ore 23.59 di Domenica 16 Febbraio.
    I prompt saranno online Giovedì 13 Febbraio alle ore 9.50.

    Partecipanti:
    Sicuri: 05 ▪ In forse: 03


    Lkd1SyR
    » Note e Credits sull'iniziativa
    :: Iniziativa ideata da Alasse_Schwarz
    :: Fonti dell'iniziativa: Blue Monday,SoulmateAU Masterlist
    :: Immagini e banner creati da: Chie~
    :: Brass Feathers by Rhydian ; esclusivo per Piume d'Ottone


    PROMPT


    1 - Glow!AU (quando si è vicino alla propria anima gemella per la prima volta il petto si illumina)
    2 - ColorBlind!AU (il mondo è in una scala di grigi fino a quando non si incontra l'anima gemella)
    3 - Counter!AU (Hai un counter che una volta attivato ti indica dopo quanto tempo incontrerai - o rincontrerai se già vi siete visti - la tua anima gemella. Se anche la tua anima gemella lo ha attivato, allora nel momento in cui vi vedrete i counter si disattiveranno del tutto; altrimenti puoi azionare il counter nuovamente finché non avviene questo match)
    4 - Song!AU (Non fai che sentire in testa a ripetizione la canzone con cui la tua anima gemella è in fissa in questo momento)
    5 - DNA!AU (Un test del DNA ti indica chi è la tua anima gemella)
    6 - Body Exchange!AU (Tu e la tua anima gemella vi scambiate i corpi una volta nella vita / all’anno / dopo un evento particolare e avete tempo tot ora per cercare / lasciare indizi)
    7 - Eternal Life!AU (Smetti di invecchiare a vent’anni e vivi fino a che non incontri la tua anima gemella, solo allora riprendi a invecchiare)
    8 - Tattoo!AU (Tu e la tua anima gemella avete lo stesso tatuaggio/un tatuaggio che rappresenta l’un l’altro)
    9 - First Words!AU (La prima cosa che la tua anima gemella ti dice è scritta sul tuo braccio)
    10 - Flower!AU (Tu e la tua anima gemella avete entrambi il tatuaggio di un fiore. Il suo significato rappresenta il vostro rapporto)
    11 - Full Lenght Mirror!AU (Puoi vedere la tua anima gemella negli specchi alti quando pensa a te)
    12 - SoulMark!AU n. 1 (Alla nascita si ha un marchio nero dove l’anima gemella ti toccherà la prima volta, con la forma del tocco: una volta avvenuto questo si colora)
    13 - Skin Writing!AU n.1 (Ciò che la tua anima gemella scrive sulla propria pelle appare nello stesso punto sul tuo corpo. Non si riesce a scrivere il proprio nome.)
    14 - Lost Items!AU (Gli oggetti che perdi arrivano alla tua anima gemella, e viceversa)
    15 - Dream Experiences!AU (Quando vivi un’esperienza molto importante - sia essa positiva o negativa - l’anima gemella la sognerà la notte stessa come se l’avesse vissuta)
    16 - Step Counter!AU (Sul polso c’è un contatore che indica a quanti passi sei dalla tua anima gemella)
    17 - “Tug”!AU (Quando la tua anima gemella è in difficoltà o in pericolo ti senti “tirare” verso di lei. Bonus: anche nei momenti felici.)
    18 - Bruise!AU (Quando la tua anima gemella si fa male ti compaiono sulla pelle i lividi delle sue ferite. Bonus: senti anche il suo dolore)
    19 - Shadow!AU (La forma della tua ombra è quella della tua anima gemella)
    20 - Event!AU (Ogni giorno sul polso ti appare l’evento più importante che la tua anima gemella vivrà quel giorno - “Esame”, “Diploma”, “Incidente in auto”, “Morte del nonno”, “Colloquio di lavoro”, “Incontro dell’anima gemella”, etc - finché non vi riconoscete come anime gemelle)
    21 - PalmTouch!AU (Le anime gemelle sono, in realtà, il match biologico perfetto creato dalla natura per procreare esseri quanto più perfetti possibile. Quando si incontrano sul palmo appare un simbolo comune: quando i palmi delle anime gemelle si toccano per la prima volta, i due entrano in uno stato di “frenesia copulativa” che dura dalle due settimane al mese)
    22 - Eterochromia!AU (L’occhio destro è del colore che sarebbe il tuo, quello sinistro è del colore di quello della propria anima gemella: tornano dei colori giusti quando le anime gemelle si riconoscono come tali. Bonus: ci sono anche le “triple” anime gemelle, e l’occhio sinistro presenta due colori)
    23 - Pain Sharing!AU (Puoi alleggerire il dolore fisico o mentale della tua anima gemella e portartene un po’ addosso. Bonus: possono farlo solo toccandoli, quindi mentre sono lontani sanno del dolore altrui ma non possono farci nulla)
    24 - Selective Colorblind!AU (Vedi tutti i colori tranne il colore degli occhi della tua anima gemella - e le sue sfumature - finché non la incontri e non la guardi negli occhi)
    25 - SoulMark!AU n. 2 (Dove la tua anima gemella ti tocca lascia sulla pelle segni dei colori della sua anima che vanno via dopo qualche ora)
    26 - Compass!AU (Alla nascita ogni persona viene dotata di una bussola per trovare la propria anima gemella)
    27 - Lies!AU (Ogni volta che la tua anima gemella mente le sue parole sono scritte su di te)
    28 - SoulTattoo!AU (Nasci con un tatuaggio sul cuore che cambia colore a seconda di quello che l'altro/a sta provando - Esempio: blu per la tristezza, rosso per la rabbia, etc)
    29 - Melodies!AU (Conosci la melodia unica della tua anima, in uno strumento particolare: quella della tua anima gemella è l’unica che completa la canzone. Le melodie vengono registrate per comodità ai 18 anni e poi ogni cinque: col tempo possono cambiare)
    30 - Skin Writing!AU n.2 (Dal giorno in cui vi incontrate ogni sera appare sull’avambraccio il pensiero più forte e istintivo che durante la giornata l’anima gemella ha avuto su di te)
    31 - Most Important Day!AU (La prima volta che tocchi la tua anima gemella vedi il giorno migliore e il peggiore della loro vita)
    32 - Voice!AU (Una volta incontrata l’anima gemella la voce dei tuoi pensieri cambia nella sua)
    33 - Rebirth!AU (Si vivono multiple vite, e uno/entrambi hanno ricordi delle loro vite precedenti con l’anima gemella)
    34 - Favorite Colour!AU (Il tuo colore di capelli è il colore preferito della tua anima gemella)
    35 - SoulMark!Au n.3 (Quando ami una persona il suo marchio rimane su di te, ma quello dell’anima gemella è sempre sul cuore)
    36 - Mandatory Soulmate!AU (Il governo trova e obbliga a incontrare e poi sposare la propria anima gemella nel tentativo di rendere felice e più facile da controllare la popolazione)
    37 - Shared Dreams!AU (Tu e la tua anima gemella potete vedere l’uno il luogo dei sogni dell’altro, e una volta che vi incontrate condividete lo stesso luogo e sognate di essere lì insieme)
    38 - Day Loop!AU (Il giorno in cui incontri la tua anima gemella senza riconoscerla, magari passandole a fianco in mezzo alla strada, si ripete fino a che entrambi non capite chi è l’altro)
    39 - Illegal Soulmate!AU (Il governo per controllare meglio le persone controlla che le anime gemelle non si incontrino e quando lo fanno le separa. Bonus: Happy Ending)
    40 - Daimion!AU (Le persone hanno l'anima fuori dal corpo, in forma di animali, ma l'animale con te è quella della tua anima gemella, e ne ha sesso e forma)





    Lista Partecipanti
    1. Ferao
    2. Rya_204
    3. catching_hearts - in forse
    4. Mikki_chan - in forse
    5. GeoFender
    6. «h e a r tbreakerz». - in forse
    7. Funlove96
    8. Rotina
    9. Kamy
    10. Hisae Nihil

    Edited by Alasse_Schwarz - 19/2/2020, 23:55
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Scrittori
    Posts
    12
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Eccomi *__*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    119
    Reputation
    +36

    Status
    Anonymous
    mi iscrivo!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Ti iscrivo subito, Fera <3

    E iscrivo anche te, Rya! **
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    815
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    E proviamoci XD mi iscrivo in forse
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Fanwriter
    Posts
    11,686
    Reputation
    +25
    Location
    Glass Universe

    Status
    Offline
    Aw, mi metto in forse sperando di riuscire a scrivere qualcosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fanwriter
    Posts
    2,045
    Reputation
    +31
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    ... Damn, ci sono. Vi odio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mikki_chan @ 13/2/2020, 13:09) 
    Aw, mi metto in forse sperando di riuscire a scrivere qualcosa.

    Ti iscrivo subito!
    CITAZIONE (GeoFender @ 13/2/2020, 16:10) 
    ... Damn, ci sono. Vi odio.

    Nah, non è vero :heart: Ti iscrivo!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    1,784
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Io ho un'idea terribile per la colorblind AU e spero di riuscire a scriverla in tempo (anche se per qualche motivo ne dubito). Mi segno in forse e ci provo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE («h e a r tbreakerz». @ 13/2/2020, 22:13) 
    Io ho un'idea terribile per la colorblind AU e spero di riuscire a scriverla in tempo (anche se per qualche motivo ne dubito). Mi segno in forse e ci provo!

    Ooooohhhhh sono curiosissima di vederla *O* Ti segno!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Scrittori
    Posts
    68
    Reputation
    +23
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    appare da chissà dove
    Ho qualche ideuzza in testa, mi iscrivo☺
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Funlove96 @ 14/2/2020, 20:56) 
    appare da chissà dove
    Ho qualche ideuzza in testa, mi iscrivo☺

    Mi stavo chiedendo dove fossi finita :heart: Ti iscrivo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe partecipare perché ci sono un paio di prompt che mi hanno ispirato cose assai belle!
    Però volevo chiedere se eventualmente si potesse chiedere una proroga, perché temo che avrò tempo per scrivere (e forze) solo domenica, e non so se mi basta 8D <3
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rotina @ 14/2/2020, 21:21) 
    Mi piacerebbe partecipare perché ci sono un paio di prompt che mi hanno ispirato cose assai belle!
    Però volevo chiedere se eventualmente si potesse chiedere una proroga, perché temo che avrò tempo per scrivere (e forze) solo domenica, e non so se mi basta 8D <3

    Vi daremo una settimana di proroga, basta? XD
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alasse_Schwarz @ 14/2/2020, 21:25) 
    Vi daremo una settimana di proroga, basta? XD

    Stai dicendo questo perché sei tanto tanto tanto tanto tanto buona o perché sai che potrei anche mettermi giù a scrivere una long di 40 pagine? *sbrill*

    In ogni caso YES PLS NE SAREI SUPER FELICE <3 <3 <3
     
    Top
    .
45 replies since 12/2/2020, 11:06   933 views
  Share  
.
Top