Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori

Votes taken by hapworth

  1. .
    Ok ecco qua la mia lista:

    ) la cui trama ruota attorno a un cliché: Mr. Jaguar di K.A. Merikan
    2) la cui copertina contiene l'arcobaleno (parola o immagine, anche astratta): Un posto sicuro (Rainbow Place #02) di Jay Northcote
    3) i cui protagonisti appartengono alla comunità LGBT: Still Your Guy di Devon McCormack
    4) il cui protagonista è un anti-eroe: Laurent e la Bestia (Kings of Hell MC #01) di K.A. Merikan

    Ps: sì, un po' monotematica, ma VABBE'.
  2. .
    CITAZIONE (Alasse_Schwarz @ 26/6/2021, 10:55) 
    Che autore stavi leggendo, se posso chiedere? :awww:

    Mi sto recuperando tutti i libri delle Merikan che non avevo ancora letto, giusto perché ero in vena di roba di dubbia moralità e non avevo voglia di libri senza lieto fine. ùù
    (poi mi metterò a piangere perché dovrò leggermi il loro f/f in inglese dato che da noi hanno solo tradotto i loro m/m).
  3. .
    Perfetto grazie! Allora devo solo trovare un libro che soddisfi il primo punto e leggerlo, dato che sto mese sono andata molto per autore e quindi X'D
  4. .
    Io mi iscrivo alla reading challenge!
    Domanda, forse scontata: ogni libro deve soddisfare una richiesta dei punti, giusto? Quindi sono 4 libri da leggere, oppure un libro può soddisfare più punti in contemporanea nel caso?
  5. .
    Eeee questa volta ci ho provato, approfittando anche del cowt.

    Titolo: Una proposta a volte è superflua
    Link: efp | ao3
    Tag: au, fluff, nsfw.
  6. .
    Visto e approvo tantissimo. ♡
  7. .
    Benvenuta!
  8. .
    Ahhh, le sfigaship e gli sfigafandom. ♥
    Quest'anno voglio scrivere di più degli altri anni, anche se ho il sentore che invece scriverò meno, ma... MAI DIRE MAI.
    Ecco le coppie e qualche kink/roba che vorrei utilizzare.

    Erwin/Levi (L'attacco dei Giganti): non ho particolari richieste, principalmente perché essendo l'otp la riesco a giostrare bene in tutto e potrei scriverla in ogni tipo di contesto se mi girasse.

    Phil/River (The Heretic Doms Club): alternative universe, what if, threesome/moresome con Gray/Charlie/Warren/Taylor, roleplay.

    Tooru/Tobio (Haikyuu!!): age gap.

    Wakatoshi/Satori (Haikyuu!!): slave au, role play.

    Sam/Jason (The Art of Murder): alternative universe.

    Jake/Adrien (Adrien English): alternative universe.

    Shouto/Izuku (My Hero Academia): villain au.

    Dabi/Shouto (My Hero Academia): phone sex.

    Satoru/Kazuya (Daiya no A): mi basta che qualcuno mi prompti un po' di porno violento o fluffoso.

    Shuuichi/Seiji (Natsume Yuujinchou): angry sex, omegaverse, sex friend, what if.

    Quasi sicuramente mi ritroverò a promptarmi e fillarmi per le coppie/fandom più sfigati, ma non perdo la speranza. Prima o poi qualcuno amerà le mie stesse ship e i miei stessi fandom, almeno quelli poco conosciuti. ù_ù
  9. .
    Ecco il mio. ♥

    ZoJHfNR
  10. .
    CITAZIONE (Alasse_Schwarz @ 11/12/2019, 09:32) 
    Sì che si può fare, c'è scritto nel bando xD E ti dirò di più: la nostra Winter Wonderland è gemellata con il Contest di scrittura creativa #4.5 dell'Assiah GDR: se crossposti tra noi avrai diritto a dei premi ;)
    Comunque sì, in generale le iniziative di Piume d'Ottone sono sempre crosspostabili!

    Oh ecco, e dire che l'ho letto (tutto nella norma insomma LOL).
    Sì, della doppia iniziativa l'avevo letto, ma al momento non credo di riuscire. Appena capisco se riesco a scrivere qualcosa vedo se iscrivermi o meno. >W<
  11. .
    Votato pure io! ùù
  12. .
    CITAZIONE (Mikki_chan @ 7/12/2019, 02:37) 
    Vorrei essere inserita nel gruppo dei Fanwriter ♥

    Mi sa che si è persa, perché era l'ultimo post della pagina. >W<
  13. .
    E niente, sapevo di doverlo fare prima o poi, ma ho davvero un odio spropositato per le presentazioni, quindi ho continuato a rimandare e rimandare, finché non ho trovato la voglia e la pazienza di mettermi a scrivere due o tre cose per presentarmi. Spero di non risultare logorroica, ultimamente tendo a esagerare un po', forse perché sono ormai arrugginita con le presentazioni su forum.
    Dunque, partiamo. Sono una studentessa universitaria che sta (ancora) cercando di non arrendersi all'evidenza che, davvero, lo studio la uccide dentro e fuori; probabilmente, se tornassi indietro, non prenderei la strada prima del liceo e poi dell'università, ma mi butterei su altro. So di essere ancora in tempo, ma ora più che altro è ostinazione, quindi ho il difetto di essere un pochino testarda - contro il mio interesse.
    Ho un nome ripreso dalla mitologia greca, che credo mi abbia rovinato il futuro (?) dato che è pesante da portare, maaaaa chi non ha nomi strani al giorno d'oggi? (So di avervi incuriosito ora, quindi magari se me lo chiedete ve lo dirò, sebbene non sia questo gran segreto, dato che è stato il mio nick su efp per un bel pezzo)
    Ma non sono qui per parlare di me come persona, quanto di me come "scrittrice", per quanto non mi riconosca affatto in questa parola, non completamente. Per introdurre però questo aspetto, bisogna prima partire dalla me lettrice, perché è partito tutto da lì.
    Amo i libri fin da quando ne ho memoria, sin da un'infanzia in cui quei libri mi venivano letti, per poi passare direttamente al diventare una avida lettrice onnivora (ma principalmente di romanzi del Novecento), che per un certo periodo ha ripudiato i gialli, amando inspiegabilmente però le serie tv e i film di genere.
    Con l'andare del tempo mi sono resa conto di non amare la fantascienza, ma di apprezzare la fantapolitica, le ucronie e cose del genere. Sono un'amante del what if nella lettura, come anche nella scrittura.
    Scrivo quasi esclusivamente fanfictions. Non perché io non sia in grado di ideare dei personaggi originali e gestirli (sono anche un'appassionata di gdr narrativi), ma perché trovo molto più stimolante utilizzare personaggi già creati e muoverli o in situazioni a loro completamente sconosciute o ipotizzare sviluppi narrativi inaspettati.
    A livello di generi amo il fluff e l'angst in egual modo, ma ammetto di preferire quest'ultimo in modo quasi masochistico: un finale lieto è sempre bellissimo dopo tanto soffrire, ma quello tragico ti resta dentro.
    Come opere su cui scrivere pesco principalmente dal panorama animanga, meno spesso da libri e ancora meno da film, serie e altro.
    Non amo leggere o scrivere in prima persona, perché trovo davvero molto difficile gestire in modo così "esclusivo" un personaggio; preferisco usarne il pov in terza persona, gestendo però anche il resto. Inoltre amo più la caratterizzazione e l'introspezione rispetto all'azione, cosa che mi penalizza sempre nel momento in cui mi rendo conto di aver scritto un sacco di parole senza aver fatto succedere nulla di ciò che doveva accadere.
    E direi che è tutto. Se qualcuno se lo chiedesse (credo nessuno, ma fa niente) il mio autore preferito è J.D.Salinger, seguito a ruota da Agota Kristof. Mi piacerebbe aspirare a loro, ma il mio stile è decisamente diverso e ho ben poco a che spartire con loro sia come profondità che come tematiche.
    Quindi niente. Ci si becca ora che finalmente mi sono tolta questo peso~
13 replies since 23/3/2007
.
Top