Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


Lunghi giorni e piacevoli notti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Nero

    Group
    Member
    Posts
    1,209
    Reputation
    +3
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    Ehilà. Premetto di far già parte di due forum di scrittura (Inchiostro diVerso il principale e secondariamente PaperWall), quindi non so quanto potrò essere attivo.
    Detto questo, ho iniziato a scrivere a dodici anni (ben due decadi fa), ma ho cominciato a muovermi nel settore editoriale/professionale solo negli ultimi 2 anni. Ho già al mio attivo una pubblicazione con un piccolo editore, Il Terebinto: si tratta di un breve romanzo dark fantasy intitolato 'L'Occhio di Mobius', che potete trovare in vendita su Amazon (casomai foste interessati :asd: ).

    Di tanto in tanto (quando ho tempo) posto anche su un blog personale trattando di scrittura creativa e tutto ciò che concerne la creatività in generale. Dall'anno scorso ho iniziato a collaborare come editor e creatore di contenuti con il sito 'Chiacchiere Letterarie', in particolare curando alcuni aspetti della loro rivista online gratuita e aperiodica 'Chiacchiere d'Inchiostro'. Potete scaricare i primi due numeri dal loro sito (il secondo è a tema miti e folklore e contiene un mio racconto sulla mitologia indonesiana). Il terzo numero, causa ritardi, dovrebbe uscire dopo l'estate (sarebbe dovuto uscire il mese scorso): sarà a tema cyberpunk e dovrebbe contenere un mio racconto e un breve saggio sul sottogenere in questione.

    Ultimo ma non ultimo, sto revisionando il mio nuovo romanzo, sempre dark fantasy, che a breve entrerà in fase di beta reading. Si tratta dell'inizio di una saga ambiziosa ambientata in un tardo medioevo esageratamente oscurantista. Se volessi darvene una vaga idea, potrei definire il mio progetto un misto tra la tradizione mitologica greca e sumero/babilonese e Berserk, di Kentaro Miura. Il primo volume s'intitola: 'Dèi e uomini: gli Akvar'.

    Ci vediamo sul forum! :sisi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Member
    Posts
    28,017
    Reputation
    +5
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Lieta di vederti anche qui. Benvenuto, Askar! :cheer:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Nero

    Group
    Member
    Posts
    1,209
    Reputation
    +3
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Defector @ 23/6/2021, 10:59) 
    Lieta di vederti anche qui. Benvenuto, Askar! :cheer:

    Grazie Def! :cheer:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Hola e scusami l'immenso ritardo!! Sono Alasse, una delle founder, è un enorme piacere averti qui con noi Askar!
    Noterai che in questo periodo andiamo un po' lente, ma tra sessione, lavoro e altro vario ed eventuale siamo un po' incasinate xD

    Comunque ancora benvenutissimo, fai come se fossi a casa tua e non esitare a chiedere per qualsiasi cosa O/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    791
    Reputation
    +123
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Piacere di conoscerti, Askar!
    Benvenuto!
    Datti pure un'occhiata in giro con calma, se vuoi aggiungiti alla nostra community anche su Discord!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Nero

    Group
    Member
    Posts
    1,209
    Reputation
    +3
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alasse_Schwarz @ 23/6/2021, 15:58)
    Hola e scusami l'immenso ritardo!! Sono Alasse, una delle founder, è un enorme piacere averti qui con noi Askar!
    Noterai che in questo periodo andiamo un po' lente, ma tra sessione, lavoro e altro vario ed eventuale siamo un po' incasinate xD

    Comunque ancora benvenutissimo, fai come se fossi a casa tua e non esitare a chiedere per qualsiasi cosa O/

    CITAZIONE (AutunnoInAgosto @ 23/6/2021, 16:00) 
    Piacere di conoscerti, Askar!
    Benvenuto!
    Datti pure un'occhiata in giro con calma, se vuoi aggiungiti alla nostra community anche su Discord!

    Ciao! Grazie a entrambe per il caloroso benvenuto! :)
    Sì in effetti ho notato la poca attività, l'importante è che il forum non sia morto. :ride:
    La cosa che mi piace di più è che da queste parti si mantiene il proprio titolo personalizzato...
    :asd:
    Magari quando ho tempo posto qualche racconto. :leggo2:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,855
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ci si rivede! Benvenuto askar :fior:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Nero

    Group
    Member
    Posts
    1,209
    Reputation
    +3
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tachibana @ 24/6/2021, 18:11) 
    Ci si rivede! Benvenuto askar :fior:

    Grazie! :leggo2:
     
    Top
    .
7 replies since 20/6/2021, 09:44   214 views
  Share  
.
Top