Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


Pokémber: che Pokémon avrebbe Tizio?Gioco del Pokémber 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    791
    Reputation
    +123
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ed eccoci qui, a cercare di darvi una mano a scaldare le dita e spremere le meningi per il Pokémber.

    Il gioco č semplice:
    A propone due personaggi di finzione famosi (tratti da libri, film, anime, manga, fumetti, serie tv, etc...) e B, la persona che risponde, dice che Pokémon possiede quel personaggio a suo parere. Dopo che ha risposto propone a sua volta due personaggi, e via cosě. Se riesce anche a dare le ragioni per cui ha proposto quei Pokémon č anche meglio!

    Pochissime regole:
    1) Si possono associare da un minimo di un Pokémon ad un massimo di sei per personaggio, e si deve tenere in conto quanto quel personaggio ha esperienza o quanto č "potente" nella sua ambientazione.
    2) Niente leggendari. Troppo facile cosě!
    3) Lo sappiamo che tutti abbiamo degli "sfigafandom" che amiamo come e piů di noi stessi, ma non tutti li conoscono. Per questo č il caso che almeno uno dei personaggi proposti sia ben conosciuto, ad esempio dalla saga di Harry Potter o del Signore degli Anelli, oppure tratto dai film Marvel. In ogni caso va specificato il fandom accanto al personaggio proposto.


    Senza indugi do io il via alle danze!
    1) Sirius Black (Harry Potter)
    2) All Might (Boku no Hero Academia - My Hero Accademia)

    Sono proprio curiosa!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fanwriter
    Posts
    815
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Devo ammettere che quest'idea č davvero carina *^*

    Per All Might mi č venuto subito in mente Machamp data la forza che hanno entrambi. (All Might quando salva le persone)

    Per Sirius Black mh... Houndour che poi diventa Houndoum per il suo soprannome, per il fatto che da Animagus diventa un cane nero e perché il suo patronus č un cane. (in realtŕ volevo usare qualcosa che c'entrasse con le stelle, ma ho fallito XD)


    Io chiederei per:

    Dazai Osamu di Bungou Stray Dogs
    Edward Cullen di Twilight

    Insomma, non che voglio mettere Edward, ma bisogna mettere qualcuno di famoso, quindi XD
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    791
    Reputation
    +123
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mh, vediamo...

    Per Dazai un pokémon trickster... Forse uno Zoroark, che con lui ci sta parecchio. Ed č uno Zoroark che ha contribuito alla sua pessima fama!

    Quanto a - ugh, detesto questa serie - Edward Cullen... Mi spiace, mi sta sulle balle: ha un Clefairy che si crede un pokemon Drago e se la tira.

    Vediamo chi propongo ora...
    1) Charles Xavier (Marvel / X-Men)
    2) Legolas (LoTR)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fanwriter
    Posts
    2,054
    Reputation
    +31
    Location
    Gotham City

    Status
    Online
    Per Xavier direi Alakazam e, in particolare, la sua forma Mega. Questo perché entrambe le forme presentano un QI altissimo e fisicamente sono deboli. Certo, non hanno telepatia come abilitŕ, ma sanno comunque leggere nel pensiero e utilizzare la psicocinesi e le telecinesi

    Per Legolas vado forse sul banale, ma vado di Decidueye con le sue frecce. E poi con il suo manto verde...

    Propongo:

    1) Carol Danvers (Captain Marvel, MCU)
    2) Sansa Stark (ASoIaF, GoT)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrittori
    Posts
    3,285
    Reputation
    +14
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Per Sansa forse sarň molto, troppo banale, ma ci vedrei bene un Lycanroc forma giorno per il semplice fatto che... Č un Pokémon lupo XD

    Carol č stato un po' piů difficile trovarlo, o meglio l'unico che prima mi veniva in mente era leggendario (Deoxys) ma forse direi che potrebbe andar bene anche un Dragonite u.u Non c'č un motivo vero e proprio, perň, ce la vedo semplicemente bene, e comunque alla prima apparizione di Dragonite si diceva che fosse uno dei piů potenti Pokémon drago cosě come Carol č una dei supereroi piů forti del MCU ahahah

    Io propongo:
    1) Albus Silente (Harry Potter)
    2) Saitama (One Punch Man)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    791
    Reputation
    +123
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok! Bella difficile questa!

    1) Silente ha un Drampa: gli si č avvicinato quando ha iniziato ad insegnare ad Hogwarts e non si sono piů separati. Ha anche un Talonflame - per ovvi motivi - ma il suo primo pokémon era un Pawniard inizialmente piuttosto "shifty", ma che crescendo - ed evolvendosi nel suo attuale Bisharp - si č molto "ammorbidito" di carattere, divenendo piů nobile, esattamente come Silente dopo la storia di Grindelwald.

    2) Saitama ha un Hitmonchan. Anche qui il motivo mi sembra molto scontato per chi lo conosce. (Non potevo resistere: dovevo mettere la cover fatta da Jonathan Young.)


    Quindi, vediamo...
    1) Itachi Uchiha
    2) Minerva McGranitt
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Siete tutti davvero davvero terribili, proponete cose difficili.

    Allora, per Itachi Uchiha sarň banale ma: 1) Corviknight del nuovo gioco spada e scudo, che rappresenta il suo lato buono e lo spirito di sacrificio mentre 2) Liepard, perché gli Uchiha e i mici sono un must, e per rappresentare appunto il suo periodo buio sotto il clan.

    Per Minerva McGranitt di nuovo sarň banale ma ci vedo bene una coppia di Meowstic, piů che altro perché Minerva č una persona equilibrata, cosa che rappresentano perfettamente un Meowstic maschio e la sua compagna.

    Propongo come miei personaggi:

    1) Sakura Haruno (Naruto)
    2) Hermione Granger (Harry Potter)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,046
    Reputation
    +24
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Ohw ma questo gioco č carinissimo, amo dare i Pokémon ai personaggi! Se non vi dispiace, lo rispolvero **

    Allora. Per Sakura sceglierei un Cleffa che poi diventa Clefairy e Clefable, rosa e con una grande forza di crescita, dal piů piccolo e delicato fino alla forma finale molto potente come lei u.u

    Per Hermione invece mi viene istintivamente da dire un Metagross solo perché, avendo 4 cervelli, č considerato uno dei Pokémon piů intelligenti e saggi e penso le starebbe bene (ovviamente partendo da Beldum e facendolo crescere), ma penso che in generale avrebbe una squadra molto equilibrata tra tipi e caratteristiche. Le darei per esempio un Lapras per l'Acqua e un Torterra per l'Erba/Terra, ecc... Al momento mi viene in mente questa squadra per lei!

    Io propongo:
    1) Bakugou Katsuki (Boku No Hero Academia)
    2) Jack Sparrow (Pirati dei Caraibi)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrittori
    Posts
    3,285
    Reputation
    +14
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Oddio me ne ero anche dimenticato D: Allora...

    Per Kacchan direi Primeape, il motivo mi sembra piuttosto palese considerando il suo carattere e per lo stesso motivo probabilmente anche un Marowak, ma nella forma di Alola, il tipo fuoco mi sembra l'ideale per lui XD Direi comunque che potrebbe avere anche un Electrode dopo averlo fatto evolvere da Voltorb, quest'ultimo... Beh, giusto considerando il potere di Kacchan XD

    Jack Sparrow... Direi potrebbe avere un Chatot, un Gengar (fatto evolvere da Gastly) e Croagunk u.u Il primo per fare compagnia (?) al pappagallo di Cotton XD Scherzi a parte, anche perché mi sembra adatto a un pirata u.u Il Gengar mi č venuto in mente pensando ai titoli dei primi due film e... Se bisogna parlare di maledizioni, chi meglio di un Pokemon Spettro? E Gengar tra gli spettri č quello che ce lo vedrei meglio oltre a essere il mio preferito XD Croagunk... Ci ho pensato ricordandomi come si comportava il Croagunk di Brock nell'anime e ce lo vedrei a fare lo stesso con Jack, a sostituire gli schiaffi che solitamente prende ahahahah

    E ora propongo:
    Hinata Hyuga (Natuto)
    Asuna Yuuki (Sword Art Online)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrittori
    Posts
    3,285
    Reputation
    +14
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Avendo avuto il consenso al doppio post dalla founder, riportiamo in auge (cit. Autunno) questo topic!

    E quindi, per chi non le conoscesse trovate le regole del gioco al primo messaggio del topic anche se sono davvero molto semplici. Inizio io citando 2 personaggi e il primo che risponde dovrŕ dare un pokemon (o, perché no, una squadra di pokemon) a ciascuno per poi fare 2 nuove proposte e cosě via il terzo farŕ la stessa cosa u.u Semplice, no?

    Kaeya (Genshin Impact)
    Xiangling (Genshin Impact)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Kaeya secondo me ha un Ninetales di Alola (snob che Sharpey Evans levate) e un Gallade <3

    Non conosco l'altro personaggio, quindi non mi intrometto in merito, ma chiedo... Chi pensate abbia Lisa??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +41
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per me Lisa ha un Luxray e, visto che mi fa non poca paura, anche Zapdos.

    EDIT: per Xiangling ci vedo bene un Growlithe ❤️

    Secondo voi che Pokémon ha Xingqiu?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LaSil88 @ 10/11/2020, 18:45) 
    Per me Lisa ha un Luxray e, visto che mi fa non poca paura, anche Zapdos.

    Niente pokemon leggendari, troppo facile cosě! :caseclosed:
    Secondo me Lisa ha anche un Gengar, fa decisamente paura.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrittori
    Posts
    3,285
    Reputation
    +14
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaSil88 @ 10/11/2020, 18:45) 
    Per me Lisa ha un Luxray e, visto che mi fa non poca paura, anche Zapdos.

    EDIT: per Xiangling ci vedo bene un Growlithe ❤️

    Secondo voi che Pokémon ha Xingqiu?

    Xingqiu ci vedo bene un Greninja u.u Per Lisa sinceramente ci vedrei bene un pokemon elettro/spettro, peccato non esistano pokemon con questa combinazione D:

    E Venti invece?
     
    Top
    .
13 replies since 3/11/2019, 17:08   141 views
  Share  
.
Top