Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


[LIBRO, Thriller] Uomini che odiano le donneStieg Larsson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sil_Fanwork
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +41
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Uomini che odiano le donne
    Stieg LarssonCarmen Giorgetti CimaMarsilioxxx PAGG
    Thriller
    xmPq9pz
    Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.
    Il Mio Commento
    Ho affrontato una delle mie sfide più difficile: leggere un romanzo thriller. Io non sono proprio per i crimini, per le investigazioni e per tutto quello che gira intorno alla scoperta del serial killer di turno.
    La mia recensione, quindi, parte da questo presupposto e dalla fatica che faccio a digerire questi libri.
    Parto commentando l'autore: Stieg Larsson è un genio! Ha uno stile diretto e semplice, che non ti appesantisce la lettura e che ti aiuta a scorrere pagina dopo pagina senza troppe difficoltà. Posso dire che sia uno dei migliori autori in cui sono incappata fino ad ora. Però! Non sono riuscita ad apprezzare la storia, nonostante il suo stile ed i personaggi molto interessanti e ben caratterizzati; è stata dura arrivare alla fine perché, non essendo il mio genere, non sono riuscita a farmi trasportare abbastanza dall'autore e dal suo stile - e mi dispiace perché questa è una mia mancanza.
    Posso dire, però, che per gli amanti del genere è un must: averlo nella propria libreria - o sul proprio e-reader - vi spingerà a leggerlo senza problemi e vi coinvolgerà alla grande.
    :: Good Omens vrs. 2 by Rhydian ; esclusivo per Piume d'Ottone
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2021, 15:02   47 views
  Share  
.
Top