Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


[LIBRO, Erotico] Lezioni di SeduzioneEmma Wildes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sil_Fanwork
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +41
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    LEZIONI DI SEDUZIONE
    Emma WildesA. GasbarroLeggereditorexxx PAGG
    Erotico
    DUaV7gm
    Londra 1850. Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso... I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell’irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, svelando nuovi aspetti della propria personalità.
    Il Mio Commento
    Sfacciato, irriverente e comicamente ironco.
    Ho trovato questo nel libro di Emma Wildes, mentre sfogliavo le pagine alla ricerca di un romanzo erotico che mi attirasse davvero. Ed ecco che “Lezioni di Seduzione” ha dato quello che cercavo: sesso ce n’è, ma niente di buttato a caso per il gusto dello scandalo; i personaggi sono ben costruiti e la loro collocazione nel 1850 li rende, in alcuni casi, quasi moderni ai nostri occhi. Eppure la loro esuberanza, la loro spontaneità e, a volte, anche la stupidità, li rende incredibilmente reali e perfetti per appartenere al loro contesto storico.
    La mia attenzione si è calamitata immediatamente sul secondo dei fratelli Northfield: Damian. Fra tutti personaggi che vengono presentati, è l'unico che non sembra avere alcun interesse amoroso o sessuale, che vive solo ed esclusivamente per il suo lavoro di spia per la corona inglese. È in lui che ho visto di più questa ironia ed irriverenza, che ad un certo punto della storia lo porta a dire - in modo sfacciato - a Brianna di mettere al mondo un erede maschio, così da non essere ancora più lontano dalle responsabilità della famiglia. In modo diverso da Robert, che nella sua vita da liberitno vuole ad ogni costo rimanere libero e non legarsi a nessuno.
    Norton, invece, è il classico marito innamorato perso di sua moglie. Ma diventa talmente stupido da sospettare di sua moglie e, per citare Brianna, essere incredibilmente stupido da non chiedere dove ha imparato certe cose.
    Infine rimane Brianna, che fra tutte le protagoniste incontrate in questo genere di romanzi è quella che mi ha stupido di più. Ben caratterizzata per il suo ruolo di neosposina vittoriana, totalmente innamorata di suo marito, ma abbastanza disinibita da prendere il libro di lady Rothburg e seguire alla lettera ciò che consiglia per tenere vivo l'interessse e il desiderio del marito. Non senza imbarazzo, al punto da esprimere i suoi dubbi alle migliori amiche per ricevere critiche e - ad un certo putno - anche interesse. È sicuramente una lettura che mi sento di consigliare a chi si vuole avvicinare a questo genere o a chi non trova qualcosa di interessante. Non potrete fare a meno di amare ogni singolo personaggio.
    :: Good Omens vrs. 2 by Rhydian ; esclusivo per Piume d'Ottone
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2021, 13:57   47 views
  Share  
.
Top