Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


Write in ColorIniziativa di Piume d'Ottone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alasse
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akichin @ 13/9/2020, 21:06) 
    - Nome forum/utente: Akichin
    - Link forum/utente: https://piumedottone.forumcommunity.net/?a...le&MID=11572439
    - Perché aderisco/aderiamo: Da fanwriter di colore vi ringrazio per questa iniziativa! Vedo molta titubanza di questi tempi a scrivere di personaggi non-bianchi/non minoranze, soprattutto nel mondo delle fic. (ma a dire il vero anche quando ruolavo anni fa), forse perché inizia ad esserci una consapevolezza diversa su temi come razzismo e discriminazione, quindi si ha il timore di sbagliare o esprimere concetti in modo errato. Personalmente, però, apprezzo chi tenta con coscienza, fare errori è normale e da tutto si può imparare. Quindi vediamo di andare oltre alla nostra comfort zone.
    Anche da parte mia mi riprometto di scrivere di più su realtà che sino ad ora ho poco considerato, perché per fortuna siamo tutti diversi e ogni cultura merita di essere esaminata a fondo. (e di cose nuove se ne imparano sempre.)
    Grazie!
    - Dove espongo il banner: Firma

    Grazie per aver aderito e per averci dato la tua opinione in merito, ci fa sempre piacere sapere che nel nostro piccolo possiamo aiutare a illuminare realtà che i media - e un po' anche il nostro non volerci esporre, che sia o meno per paura - cercano continuamente, se non di cancellare, quanto meno di non farci vedere con facilità!
    E concordo in pieno sullo sbagliare: sbagliare è un ottimo modo per apprendere, e anzi trovo sia uno dei modi più significativi, perché sbattere il naso su qualcosa ti costringe a vedere come ad esempio i libri non poccono <3
    Grazie ancora Aki, ti iscrivo subito <3
     
    Top
    .
13 replies since 29/8/2020, 13:16   917 views
  Share  
.
Top