Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


Da EFP ad AO3Quando abbiamo perso la "verginità" come lettori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AutunnoInAgosto
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    791
    Reputation
    +123
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Su EFP ci arrivai che ero già "sverginata" di lettura: una delle prime fanfiction che lessi su un oscuro blog fu una DracoGinny che ora so ricadere nel "badwrong" e con tematiche BDSM - nello specifico, "Ds".
    Forse è per questo che accolsi EFP come un posto più "calmo", e che ho imparato ad apprezzare tag più espliciti con il tempo.
    Ho abbandonato EFP dopo qualche anno, quando il declino stava iniziando, e - complici casi della vita - ho anche smesso per un po' di leggere fanfiction su archivi, cercandomi quel poco che leggevo sempre su oscuri blog. FF.net l'ho proprio saltato a pié pari, in effetti.
    Sono arrivata su Ao3 sei anni fa perché il fandom su cui cercavo fanfiction semplicemente non era ancora arrivato in Italia, e con questo è tornato anche l'apprezzamento per tag più "hardcore".
    Il mondo del BDSM, però, l'ho potuto apprezzare davvero (e conoscerlo bene) al di fuori delle fanfiction, tramite un webcomic di un'autrice americana Dom che ora non saprei più ritrovare, ma spiega le meccaniche DAVVERO bene (oltretutto pubblicato in risposta all'ENORME disinformazione sul BDSM fatta da quell'orrore che è "50 sfumature"). Ciò mi ha portata ad informarmi, motivo per cui sono molto severa nel giudicare storie che trattano di tematiche BDSM.

    Insomma, su Ao3 non ho perso veramente la "verginità" da lettrice di fanfiction, semplicemente perché l'ho persa per altri oscuri angoli del web.

    Ma ammetto che su Ao3 trovi DAVVERO di tutto. E per fortuna.
     
    Top
    .
6 replies since 28/11/2019, 17:31   110 views
  Share  
.
Top