Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori


Da EFP ad AO3Quando abbiamo perso la "verginità" come lettori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alasse
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live a life you will remember

    Group
    Administrator
    Posts
    2,435
    Reputation
    +390
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Ricordo ancora quando scoprii EFP: era il lontano novembre 2009, avevo appena scoperto che si potevano trovare storie scritte su internet - non avevo idea che si chiamassero fanfiction all'epoca - e cercando storie SasuSaku incappai in uno stranissimo link nella pagina di google: EFP.
    Lo aprii e niente, mi persi anima e corpo. Ricordo che in meno di due mesi finii tutto ciò sotto il rating rosso, quindi il giorno del mio compleanno, per destare meno sospetti, spuntai il quadratino della maggiore età... in realtà ne avevo solo sedici. Uno dei miei peggiori crimini, all'epoca.
    Subito dopo mi buttai nelle storie a rating rosso di EFP, ma ricordo il senso di delusione perché... Beh, anche un omicidio era a rating rosso su EFP e, tipo, io giocavo a DOOM da quando avevo tre anni, quindi per me gli omicidi erano tutto fuorché un rating rosso.
    Anyway, con il passare degli anni ho abbandonato EFP, ma ammetto di non aver mai apprezzato FF.net - ho visto le cacce alle streghe e capito che non era un posto per me - e ho scoperto e adorato direttamente AO3. Ci sono arrivata... Nel 2013 (No, vabbé, sono sconvolta, pensavo più tardi) l'anno del mio diploma, a 19 anni compiuti e , in quel momento, ho perso la mia "verginità di lettrice": su quel sito ho scoperto l'omegaverse (sì, tardi, lo so), ho davvero scoperto la comunità LGBT, le etichette, le identità di genere e sessuali, i kink, il BDSM e tante altre cose che su EFP manco con con il telescopio Hubble riesci a trovare.
    Non è stato meramente un perdere la verginità, ma un vero e proprio shock culturale che mi ha fatto aprire gli occhi su una intera parte di mondo che in Italia ci è preclusa - per cultura, media, scarsa informazione non saprei dire, ma lo è.
    E niente, ho amato lo shock culturale. :heart:
     
    Top
    .
6 replies since 28/11/2019, 17:31   110 views
  Share  
.
Top