Piume d'Ottone - la Cittadella degli Scrittori

Votes taken by Lhaewiel

  1. .
    Teen Wolf (2011-2017)
    Teen, Drama, HorrorXX 4 Stagioni12 ep a stagione in mediaCONCLUSA
    Tyler Posey, Dylan O'Brien, Tyler Hoechlin, Holland Roden et al.
    lyd26ZV
    Scott McCall è uno studente del liceo che vive nella cittàdina di Beacon Hills, in California. La vita di Scott cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro Alfa, durante un'uscita di notte nel bosco con il suo migliore amico Stiles Stilinski. Dopo aver scoperto di essere diventato un lupo mannaro Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato da Stiles, Derek, Allison - suo primo amore -, Lydia e Alan Deaton veterinario e suo datore di lavoro. Lungo la sua strada incontrerà nuovi amici e rivali che lo renderanno un licantropo più forte e una persona migliore.
    Il Mio Commento
    La serie originariamente è andata in onda tra il 2011 e il 2017 e grazie a Netflix ho avuto la gioia e il piacere di rivederlo e di piangere di nuovo come un vitello.

    Allora, Teen Wolf, da dove comincio? Questa serie è una di quelle su cui dubiti davvero "perché è una produzione di MTV e le produzioni di MTV non sono per nulla degne di essere considerate". Mai affermazione fu più sbagliata.

    Ammetto che inizia lentamente, devi passare attraverso i primi 4 episodi della S1 ​​prima che il ritmo della storia diventi più veloce, ma penso che sia perché all'inizio la produzione era tipo "stiamo solo facendo un reboot", poi la serie è diventata VERAMENTE popolare e si è sviluppata in qualcosa di MOLTO MEGLIO.

    Ad esempio, puoi sentire quanto MTV amasse produrlo, quanto i creatori volessero esplorare i personaggi, gli scenari, la musica è un vero capolavoro.

    A un certo punto Dylan O'Brien ha avuto un incidente, la produzione è stata interrotta per dare tempo a tutti gli attori, poi credo che si siano sentiti tutti sollecitati e i creatori hanno escogitato una trama incredibile che includeva la presenza massiccia di Stiles Stilinski senza che lui fosse presente, in modo che l'attore potesse riprendersi senza preoccuparsi di dover andare sul set.

    Sì, potreste chiamarmi sentimentale, ma secondo me nessuna serie recente regge il confronto con Teen Wolf. Teen Wolf aveva quel qualcosa che lo rendeva spettacolare. Di seguito spiegherò più dettagliatamente. Inoltre, Teen Wolf ha fatto parte dei miei anni migliori e rivedere la serie mi riporta a quel periodo, anche se solo per un momento.

    In una nota a parte, mio marito si è davvero innamorato di Teen Wolf, ha anche versato rare lacrime virili in diverse occasioni, mi ha consolato su un paio di decessi di personaggi principali e ha riso alle battute con me. Ora posso tranquillamente affermare che Teen Wolf è la barra che ha fissato per qualsiasi serie/film che consuma.

    Ma tornando al punto, sto dividendo le cose interessanti in alcuni punti principali.



    1. Teen Wolf e mitologia



    Ebbene, sì, Teen Wolf parla di lupi mannari, quindi sì, c'è la classica tradizione del lupo mannaro, il morso, il graffio, ecc. Ma non troviamo solo i licantropi. Vediamo le banshee e il mito della Morrigan, vediamo i kanima, le creature mitologiche dell'antica Grecia, vediamo i kitsune, i druidi. La ricerca che hanno messo nel fare la serie è ENORME. Vediamo veri cacciatori con antichi bestiari comodamente custoditi in penne USB. Ho adorato la storia della Maid of Gevaudan, l'inclusione degli Hellhound e il loro legame con le banshee.


    Ho adorato l'inclusione dei Ghost Riders, che non sono propriamente un mito, ma una creazione ispirata a "Riders on the Storm", la canzone dei Doors. Non sono propriamente un mito, ma l'ispirazione è GRANDE, inoltre li hanno resi SUPER inquietanti.



    In generale, totalmente raccomandato.



    2. Teen Wolf e le malattie



    Voglio dire, Stiles Stilinski è stato scritto come affetto da ADHD e Dylan O'Brien fa davvero un GRANDE lavoro nell'interpretarlo. Scott McCall ha l'asma e usa un inalatore sullo schermo, molti problemi vengono affrontati: depressione, ansia, paranoia e nulla viene ridicolizzato e questa, nel 2012, è stata una rivoluzione, considerando tutto lo stigma che le malattie subiscono ancora oggi.



    Nota sulle malattie mentali: c'è un intero plot point attorno a un manicomio chiamato "Eichen house", consigliato, ma se si ha qualche fattore scatenante e volete comunque guardare assicuratevi di essere in un posto sicuro con qualcuno di cui vi fidate.



    3. Teen Wolf ed emozioni



    Tutti in questo spettacolo possono sentire, piangere, urlare, non solo ragazze e donne, ma anche ragazzi e uomini. Gli attori e le attrici fanno un lavoro straordinario, considerando la quantità di lacrime che ho versato per questa serie.



    4. Teen Wolf e musica



    Ovviamente Teen Wolf è una produzione di MTV, una produzione molto amata, da qui la sua colonna sonora ASSOLUTAMENTE FANTASTICA: non solo le canzoni scelte sono perfette, ma creano anche l'intera scena. Anche le tracce hip hop, techno e dance sono davvero belle - lo dico da non fan di questi generi. Molte di queste vengono caricate sul canale Teen Wolf Music su Youtube.



    Davvero, l'OST è INCREDIBILE.



    5. Teen Wolf e LGBT+



    Non parlo solo di shipping in generale, ma anche di canon. Assolutamente uno sguardo molto positivo, accettazione e lieto fine nonostante tutto ciò che è accaduto - che è stata una ripresa audace 10 anni fa. Ci sono personaggi canonici POC LGBT+, relazioni canoniche LGBT+, A+ lo consiglierei, ma tenete presente che 10 anni fa c'era MOLTO MENO discorso relativo a questi topic rispetto ad adesso.



    6. Teen Wolf e amore



    L'amore non viene esplorato solo tra gli adolescenti, ma anche tra gli adulti, il che è altrettanto importante. Vedi il primo amore, ma anche "credimi Scott, questo è qualcosa che nessun adolescente crederà mai. Ti innamorerai ancora e ancora”, nonostante tutto. Abbiamo amore familiare, amore fraterno, adulti che cercano di rimettere insieme la propria vita, adolescenti che iniziano a essere pronti per un amore più adulto. Tutto questo in mezzo a tutta la follia soprannaturale in corso.



    7. Teen Wolf e sport



    Ogni singola serie o film americano mostra adolescenti che giocano a football o a rugby. Qui invece giocano a Lacrosse, che è un bel cambiamento. Finalmente qualcosa che non è il football americano.



    8. Teen Wolf e la storia



    Proprio come la mitologia, i creatori hanno fatto il loro lavoro anche sulla storia. Hanno per esempio incluso i campi di concentramento. So che i campi di concentramento sono un argomento delicato per gli Stati Uniti e il fatto che parte della trama includa un campo di concentramento per Giapponesi e Giappoamericani sul suolo statunitense significa che i creatori hanno fatto il loro lavoro sulla storia, non hanno addolcito molto la pillola includendo come potevano le atrocità che i soldati americani hanno commesso nei campi. Consigliato da guardare.
    :: Good Omens vrs. 2 by Rhydian ; esclusivo per Piume d'Ottone
  2. .
    Aff/Gem or both? Entrambi!
    Tieni tutto o lasci qualcosa? Tengo tutto :)
    Vuoi tenere i vecchi banner o cambiarli? Tengo
    Se li cambi linka quelli che vuoi che usiamo qui:
    Vuoi cambiare i nostri banner? Li trovi #entry441301461
  3. .
    Buonasera!

    Dopo la pausa di Novembre, Dicembre è arrivato col botto!

    Ecco qui le prime tre delle iniziative che abbiamo preparato!

    Per gli scrittori:

    Il Calendario dell'Avvento è qui:https://paroledicarta.forumfree.it/?t=78099216

    Abbiamo anche inaugurato la sfida "It's a Hallmark Xmas Movie!": https://paroledicarta.forumfree.it/?t=78107299

    Per chi ama disegnare abbiamo la Drawcember challenge! https://paroledicarta.forumfree.it/?t=78100820

    Ma le sfide non sono finite! Tenete gli occhi aperti per i prossimi giorni!

    A presto!
  4. .
    ANNUNCIAZIO', ANNUNCIAZIO'

    Settembre sta passando, ma OTTOBRE è alle porte e cosa significa? Che sarà tempo di Preptober per il National Novel Writing Month!

    E Parole di Carta vi porta tantissimi regali!
    Badge!
    Calendario #Nanowrimo2020
    #preptober

    Il tutto a questo link: https://paroledicarta.forumfree.it/?t=77915950

    E con questo, ci vediamo tutti al 1 ottobre!
  5. .
    Ehilà! :D

    - Nome forum/utente: Parole di carta
    - Link forum/utente: https://paroledicarta.forumfree.it/
    - Perché aderisco/aderiamo:
    - Dove espongo il banner: homepage del forum :)
  6. .
    tuttebbestie grazie mille!

    Alasse_Schwarz grazie mille! Lo spero vivamente anche io! :D
  7. .
    Buonasera!

    Finalmente la smetto di lurkare :P

    Sono Claudia, vivo in UK da quasi 7 anni, per cui chiedo venia in anticipo se a volte mi dimentico dell'Italiano lol

    In generale sono una nerd, ho studiato Giapponese all'uni per i manga e gli anime XD

    Amo leggere e soprattutto scrivere. Scrivo perlopiù fanfiction da circa 15 anni, da quando ho comiciato a partecipare al NaNoWriMo ho cominciato a scrivere diverse storie originali.

    Spero di trovarmi bene!
  8. .
    Grazie mille, ho esposto pure io il banner :)

    Spero anche io in un'ottima collaborazione!
8 replies since 2/8/2020
.
Top